Il sindaco di Miami punta alle „ leggi crittografiche più progressiste “

„Vogliamo essere sicuri di credere che se tutte le cose sono uguali, vinciamo“, ha detto il sindaco Francis Suarez.

Francis Suarez, sindaco di Miami dal 2017, vuole rendere la città la più attraente degli Stati Uniti per chi opera nel settore delle criptovalute e blockchain

In un’intervista con Forbes pubblicata domenica, Suarez ha affermato che i legislatori di Miami stavano esaminando le politiche di aree criptate come il Wyoming e New York nel tentativo di promuovere incentivi normativi per criptovalute e blockchain in Florida.

„[Miami] sta assicurandosi che abbiamo le leggi crittografiche più progressiste“, ha detto Suarez. “Vogliamo essere sicuri di credere che se tutte le cose sono uguali, vinciamo. Quindi, vogliamo solo equalizzare il campo di gioco. Vogliamo assicurarci che nessuno abbia un vantaggio su di noi sulla base di leggi facilmente modificabili „.

Il sindaco Suarez non ha descritto la corsa per essere il vincitore della regolamentazione come una lotta tra legislatori in altre giurisdizioni. Piuttosto, ha dato al Wyoming „complimenti per essere intelligente“ nell’attirare aziende di criptovaluta, ma ha aggiunto che „ogni città in America e nel mondo dovrebbe cercare di far crescere il proprio ecosistema tecnologico“.

„Stiamo lavorando per assicurarci che i nostri incentivi siano in atto e che la nostra legislazione promuova criptovaluta e blockchain e sia lungimirante“

Il sindaco ha già rilasciato diverse dichiarazioni rialziste su Bitcoin ( BTC ) e criptovaluta nelle ultime settimane, incluso il fatto che Miami consideri di lasciare che i dipendenti della città vengano pagati in BTC anziché in dollari USA. Ha anche proposto di consentire ai residenti di Miami di pagare le tasse e le tasse locali utilizzando la crittografia, oltre a investire parte del tesoro della città in Bitcoin, un compito che ha definito „la più difficile“ delle tre idee.

Ha già parlato con alcune figure di alto profilo nella comunità crittografica, incluso un incontro con i co-fondatori di Gemini Tyler e Cameron Winklevoss. All’inizio di questo mese, Tyler ha affermato che il sindaco „sta aprendo la strada a governi e Bitcoin“.

Il sindaco Suarez non ha fornito una tempistica su quando queste azioni potrebbero avere effetto per i 450.000 residenti di Miami, ma alcuni nella comunità crittografica hanno apparentemente preso atto. La scorsa settimana, Bitcoin 2021 ha annunciato che si sarebbe trasferito da Los Angeles a Miami per la sua conferenza crittografica di giugno.