Il principale scambio di Bitcoin brasiliano pianifica l’espansione internazionale

Lo scambio sta progettando di entrare in Cile, Messico e Argentina

Mercado Bitcoin, il più grande scambio di Bitcoin in Brasile, ha annunciato giovedì la chiusura di un round di finanziamento di 200 milioni di BRL (circa 38 milioni di dollari) e ha rivelato i suoi piani di espansione internazionale.

Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di private equity locale, GP Investimentos e dal capitale di rischio early-stage, Parallax Ventures insieme alla partecipazione di diverse altre parti, soprattutto dal mercato locale.

Fondato nel 2013, lo scambio si è costruito per diventare il più grande scambio di Bitcoin Billionaire in Brasile. Ha raddoppiato la sua base di clienti negli ultimi due anni, raggiungendo 2,2 milioni, secondo lo scambio. Inoltre, il volume degli scambi è rimasto impressionante, con 6,4 miliardi di BRL in tutto il 2020 e superando la metà di questo solo questo mese.

„Vogliamo sviluppare l’ecosistema crypto in Brasile e creare un mercato sviluppato come quello degli Stati Uniti. Per fare questo, vogliamo essere uno dei cinque più grandi scambi digitali del mondo“, ha detto Reinaldo Rabelo, CEO di Mercado Bitcoin.

Lo scambio mira ora a superare i 3 milioni di utenti entro la fine del 2021.

Espansione nei mercati dell’America Latina

Con la crescente domanda di valute digitali, Mercado Bitcoin sta progettando un’ulteriore espansione nei paesi dell’America Latina con entità formate localmente. Ha già alcune presenze internazionali, ma quelle operative vengono mantenute sotto la società brasiliana.

Oltre ai piani di espansione, lo scambio utilizzerà i proventi freschi per espandere i suoi prodotti. Inoltre, investirà nel suo Bitrust, piattaforma di custodia e portafoglio digitale, Meubank, che sta cercando l’approvazione della banca centrale.

„Siamo già il più grande scambio in America Latina, operando quasi esclusivamente in Brasile“, ha aggiunto Rabelo. „Ora guarderemo agli altri mercati, come il Cile, il Messico e l’Argentina, che hanno una cultura normativa più vicina alla nostra“.

„Il nostro scopo a lungo termine è quello di partecipare alla costruzione di una nuova infrastruttura per il mercato finanziario (FMI), basata su blockchain, smart contracts e crypto asset“.